Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 21 marzo 2025 ore 18:30

Consegnata la nuova caserma dei carabinieri

Durante la cerimonia

Presto a Rio Marina tornerà in funzione la Stazione carabinieri fatta realizzare dal Comune di Rio



RIO — È stata formalizzata nella mattinata di oggi, venerdì 21 Marzo, la consegna della nuova caserma dei Carabinieri di Rio Marina. Alla cerimonia, che si è svolta nella Sala “Bosi” del municipio di Rio Marina, erano presenti oltre al sindaco di Rio Marco Corsini, al segretario comunale Gianluca Gioffrè, all’assessore Mirko Mancusi, al progettista e direttore dei lavori ingegner Fabrizio Ugolini e alla responsabile dell’ufficio tecnico riese Adriana Mercantelli, il Tenente Colonnello Gian Nicola Giovino, incaricato del Ministero dell’Interno per la presa in consegna della struttura, il Capitano Giuseppe Boccia, comandante della Compagnia Carabinieri di Portoferraio, e il Maresciallo Davide Bacci, comandante della Stazione di Rio Marina.

“Una giornata storica – ha commentato al termine della cerimonia il sindaco di Rio Marco Corsini – abbiamo consegnato finalmente all’Arma le chiavi della nuova caserma, affinchè possano prenderne possesso per preparare l’inaugurazione ufficiale. Erano anni che il paese attendeva questo recupero, con il quale dotiamo il paese e i Carabinieri di una struttura moderna, tecnologicamente avanzata e costruita con tutte le regole. Ho registrato una grande soddisfazione, anche nei rappresentanti dell’Arma".

"Oggi possiamo dire che Rio fa un ulteriore passo in avanti verso una situazione di normalità, perché il ritorno dei Carabinieri a Rio è un fatto fondamentale”, ha concluso Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità