Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Cecchetto interpreta il "Gioca Jouer": a Bella Ma' l'esibizione come nel 1981
Claudio Cecchetto interpreta il

Attualità sabato 07 dicembre 2024 ore 11:34

Nuova Stazione carabinieri, contratto firmato

È stato firmato a Livorno in Prefettura il contratto di locazione per ospitare la nuova caserma dei carabinieri a Rio Marina



RIO — È stato firmato presso la Prefettura di Livorno alla presenza del Prefetto Giancarlo Dionisi il contratto di locazione della nuova Stazione dei Carabinieri di Rio e dell’annesso alloggio di servizio. 

Il Prefetto Dionisi e l'architetto Mercantelli

Per il Comune ha firmato la responsabile dell’ufficio Demanio, patrimonio e ambiente architetto Adriana Mercantelli. Per l’affitto dei nuovi locali, siti in Rio Marina in via Principe Amedeo, il Comune percepirà un canone annuo di 49mila euro oltre Iva. 

Si conclude così l’iter burocratico necessario per la stipula (i lavori erano ultimati da tempo) e dopo le approvazioni ministeriali le chiavi saranno consegnate ai Carabinieri che completeranno attrezzature ed arredi, così da giungere all’inaugurazione. 

“È una promessa mantenuta ed è un risultato fortemente voluto – ha commentato il sindaco di Rio Marco Corsini - I lavori sono costati una cifra importante ma il paese si arricchisce di un’infrastruttura moderna, efficiente e di grande qualità. A breve i nostri Carabinieri torneranno ad essere una presenza stabile nel nostro territorio e un punto di riferimento atteso da tutta la comunità. Dopo tanta attesa non vedo l’ora che si cominci.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala attraverso la pagina Facebook il Comune di Campo nell’Elba per avvisare i cittadini di prestare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità