Attualità giovedì 24 aprile 2025 ore 11:40
Aperta la nuova Stazione dei carabinieri

La caserma è operativa da oggi. Il territorio riese ha nuovamente un presidio stabile di riferimento per i cittadini
RIO — Da giovedì oggi, giovedì 24 Aprile è ufficialmente riaperta la Stazione Carabinieri di Rio Marina.
Come spiega l'amministrazione comunale di Rio in una nota, dopo la consegna ufficiale al Ministero dell’Interno dell’immobile ristrutturato dal comune di Rio in Via Principe Amedeo, avvenuta lo scorso 21 Marzo, e il successivo insediamento dei militari dell’Arma, risolti i problemi di linea dati e di attivazione utenze, il Colonnello Piercarmine Sica, comandante provinciale dei Carabinieri di Livorno, ha comunicato ufficialmente al sindaco di Rio Marco Corsini la riapertura del presidio del suo Comune.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato raggiunto – ha commentato il sindaco di Rio Marco Corsini – oggi finalmente riprende a funzionare il presidio dei nostri Carabinieri e per noi è un passo importante, attraverso il quale restituiamo al paese una garanzia di sicurezza, una presenza efficace e vigile della quale abbiamo tanto bisogno. Spero di celebrare presto in maniera ufficiale ed in maniera solenne, con una festa adeguata, questo evento così rassicurante per il nostro territorio”.
Il Comandante Provinciale dell’Arma si è riservato, con riferimento a tempi e modalità, di stabilire la data dell’inaugurazione ufficiale della struttura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI