Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Centinaia di turisti e milanesi affascinati dalle magnolie del giardino Renata Tebaldi
Centinaia di turisti e milanesi affascinati dalle magnolie del giardino Renata Tebaldi

Politica venerdì 27 settembre 2024 ore 06:30

Scuolabus, segnalati disservizi

Il gruppo di minoranza riese "Cambiamo!" chiede all'amministrazione comunale di garantire il servizio per i ragazzi



RIO — "Siamo di fronte a un nuovo disservizio per le famiglie dei nostri ragazzi che frequentano le scuole dell'obbligo. Alcuni genitori si sono rivolti ai nostri consiglieri comunali per denunciare il fatto che i problemi per il servizio di trasporto dei bambini ora non riguarda solo i ragazzi della scuola media che non possono usufruire del servizio scuolabus a causa della mancata messa in funzione del pulmino elettrico, da tanto tempo parcheggiato senza poter essere utilizzato per mancanza di autisti, ma oramai riguarda tutte le scuole dell'obbligo, elementari comprese, del comune di Rio".

Il gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!", attraverso una nota esprime preoccupazione per la gestione del servizio scuolabus.

"L'interruzione del servizio dello scuolabus che si è verificato anche stamattina (ieri, ndr), deve essere risolto immediatamente. - prosegue la minoranza - Come gruppo di opposizione non vogliamo certamente utilizzare questo grave disservizio per polemizzare con la maggioranza che guida attualmente la nostra comunità. Strumentalizzare certe situazioni, seppur gravi, pensiamo che non sia nell'interesse di nessuno e soprattutto non risolva il problema ai nostri ragazzi e alle loro famiglie".

"Chiediamo però ai nostri colleghi di maggioranza di non sottovalutare, come purtroppo è stato fatto fino a ora, questo problema e di non sottrarsi nelle risposte da dare ai nostri ragazzi", conclude la minoranza riese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di oltre 60 anni era partito in canoa con altre due persone ma verso la zona di Portoferraio è stato sbalzato in acqua dalle onde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica