Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 21 marzo 2025 ore 19:00

Sales al lavoro sulla strada, cittadini in attesa

Lavori in corso sulla strada del Piano

Proseguono le attività tecniche di Sales incaricata dalla Provincia di Livorno di effettuare alcune prove tecniche sul tratto di strada ceduto



RIO — Vanno avanti le attività della ditta Sales sul tratto di strada provinciale 26 nella zona del Piano, dove la strada in ingresso e uscita da Rio Marina è chiusa ormai da due settimane a causa di un cedimento sotto la carreggiata, lato valle.

Gli operai della Sales, ditta incaricata dalla Provincia, nel tratto di strada interessato dal cedimento, hanno posizionato dei blocchi di cemento armato. 

Lo scorso 18 Marzo la Provincia di Livorno attraverso una nota aveva spiegato che la ditta Sales avrebbe effettuato "prove di gettata di calcestruzzo nell’area del cedimento" come attività di indagine necessaria "a definire il quadro dettagliato e preciso del problema", a cui sarebbero poi seguite le valutazioni dei tecnici per capire se sia possibile riaprire al transito almeno un lato della carreggiata.

Nel frattempo la viabilità è deviata sulla strada della Chiusa-Parata a senso unico alternato con semaforo per mezzi larghi 1,80 metri e, per i mezzi più ingombranti, sulla strada provinciale 33 della Parata-Cavo.

Ma si tratta comunque di una situazione di forte disagio per i cittadini, sia per i più lunghi tempi di percorrenza fra Rio Marina e il resto dell'isola sia per le condizioni delle strade usate come viabilità alternativa.

Fra circa un mese inizierà il periodo turistico, in occasione delle festività pasquali, e, se la situazione resterà così, il territorio riese sarà ulteriormente penalizzato dato che, solo per fare un esempio, a Rio Marina al Parco minerario non potranno arrivare i bus delle gite turistiche-scolastiche per visitare il museo e le miniere.

Quindi cittadini e attività del territorio sono preoccupati per vari motivi e sperano che sia trovata abbastanza velocemente una soluzione per la strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità