Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica domenica 16 marzo 2025 ore 14:00

Strada del Piano, "urge superare l'emergenza"

Il Pd di Rio chiede alle istituzioni interventi strategici per evitare che in futuro gli stessi problemi si ripresentino



RIO — "Fabrizio Ania, segretario del Circolo del Partito democratico di Rio, è in costante contatto con Sandra Scarpellini, presidente della Provincia di Livorno, e con il consigliere delegato Andrea Solforetti. L’obiettivo è individuare una soluzione rapida per mitigare l’emergenza causata dall’interruzione della viabilità sulla SP26, a seguito dell’evolversi dei fenomeni franosi. L’auspicio è ottenere al più presto un quadro chiaro e completo della situazione, con le azioni previste sia nel breve sia nel medio termine".

Lo fa sapere in una nota il Pd di Rio.

"Il Circolo PD di Rio, attraverso il suo segretario, continuerà a mantenere un dialogo costante con gli organi eletti nelle istituzioni. Seguiteremo quindi a impegnarci con serietà, stimolando e supportando il superamento complessivo del sinkhole, che rende fragile il Piano di Rio e richiama con urgenza i compiti di chi ha la principale responsabilità di governo del territorio", prosegue il Pd riese.

"È fondamentale superare non solo l'emergenza strada, ma anche i ritardi accumulati e garantire interventi strategici che mettano in sicurezza il territorio in modo duraturo, evitando che simili criticità si ripresentino in futuro", conclude il Pd di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità