Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:21 METEO:PORTOFERRAIO18°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Attualità martedì 18 marzo 2025 ore 19:45

Strada del Piano, rilievi tecnici di Sales

Domani la ditta effettuerà rilievi tecnici e prove con gettata di calcestruzzo per capire l'entità del problema nel tratto di strada ceduto



RIO — Domani, mercoledi 19 Marzo, la ditta Sales, incaricata dalla Provincia di Livorno, effettuerà ulteriori indagini sulla strada provinciale 26 al Piano, nel tratto interessato dal nuovo fenomeno di sinkhole.

Lo fa sapere la Privincia attraverso una nota.

“Come già anticipato nei giorni scorsi dalla presidente Scarpellini – sottolinea Andrea Solforetti, consigliere provinciale delegato alle questioni elbane – l’obiettivo principale della Provincia è quello di capire al più presto se sarà possibile riaprire parzialmente il transito. Ma ovviamente in primo piano c’è la sicurezza della viabilità. Comprendiamo il disagio dei residenti e ci stiamo muovendo con urgenza per cercare una soluzione possibile, ma la situazione dell’area è complessa e le rilevazioni programmate per domani, che prevedono prove di gettata di calcestruzzo nell’area del cedimento, rientrano esclusivamente nelle attività di indagine necessarie a definire il quadro dettagliato e preciso del problema, dopo di che i tecnici valuteranno se ci sono le condizioni per una parziale riapertura, come tutti ci auguriamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 70 e 35 anni sono stati denunciati in seguito ad una indagine dei carabinieri. Accertamenti in corso per trovare altre eventuali vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità