Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica giovedì 16 febbraio 2023 ore 16:30

Rio, "verso le elezioni pensando all'unità"

Il Pd Elba interviene sulle prossime elezioni amministrative annunciando di essere in campo e a disposizione per un dialogo



RIO — "Il Comune di Rio si appresta ad affrontare una tornata amministrativa di grande importanza.Dopo la consiliatura a guida Corsini, finita drammaticamente con la dimissione della maggioranza dei consiglieri comunali e l'arrivo del commissario prefettizio, si può aprire una pagina nuova, con il ritorno alla Politica, alle scelte strategiche e progettuali di lungo termine.In quest’ottica il Partito Democratico ha avviato da tempo un percorso al suo interno che ha portato all'individuazione di un gruppo di lavoro che nei prossimi giorni inizierà una campagna di ascolto e confronto con le forze in campo al fine di costruire una proposta politica seria, riconoscibile e autorevole che si proponga per guidare il Comune di Rio nei prossimi cinque anni".

Si apre così una nota a firma di Massimo Scelza, segretario del Pd Elba, in merito alle prossime elezioni amministrative del Comune di Rio.

"Crediamo fermamente che la comunità riese meriti un'amministrazione forte, coesa e che abbia una base valoriale comune, - prosegue Scelza - pur nel campo del civismo che deve contraddistinguere le liste nei comuni sotto i 15mila abitanti.In questo che sarà un mandato cruciale perché il comune di Rio possa finalmente trovare le motivazioni e l'armonia di un processo di unificazione che non si è mai compiuto fino in fondo, sarà infatti necessario scongiurare lo sfaldamento dell'amministrazione durante il mandato, come successo in questi anni".

"Il Partito Democratico, che per favorire questo processo sarà guidato dalla segreteria di zona insieme alle iscritte agli scritti e simpatizzanti riesi, si rende disponibile da subito ad incontrare chiunque fosse interessato alla costruzione di questo nuovo progetto politico e amministrativo", conclude Scelza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità