Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:15 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)

Attualità Domenica 30 Marzo 2025 ore 11:01

Rio senza giornali, "altro disagio"

L'amministrazione comunale di Rio spera "nella disponibilità e nella sensibilità di chi gestisce il servizio al fine di risolvere la questione”.



RIO — Dopo il sindaco di Marciana anche l'amministrazione comunale di Rio interviene sui tagli nella distribuzione dei giornali.

"Da martedì 1 aprile la distribuzione dei giornali nel Comune di Rio (come, del resto, già annunciato nel Comune di Marciana) non verrà più effettuata dalla società Masini e Santini srl in virtù di decisioni interne di ridimensionamento del budget a disposizione per effettuare questo tipo di servizio", scrive l'amministrazione comunale di Rio.

“Purtroppo – commenta l’amministrazione comunale di Rio - l'attenzione verso le piccole realtà che per loro collocazione geografica vengono definite ‘periferiche’ sta piano piano scemando e i piccoli centri come il nostro rischiano un ulteriore isolamento a causa di un progressivo impoverimento dei servizi: oggi parliamo dei giornali, domani cosa sarà? Aggiungiamo, inoltre, che la nostra popolazione è composta per buona parte da anziani che da martedì dovranno recarsi a Capoliveri o a Porto Azzurro se vorranno acquistare un giornale cartaceo, per molti ancora la forma principale di informazione: inutile sottolineare come tutto ciò sia impossibile e, lasciatecelo dire, profondamente ingiusto. Tutto il territorio elbano merita la medesima considerazione". 

"Confidiamo - conclude l’amministrazione riese - nella disponibilità e nella sensibilità di chi gestisce il servizio al fine di risolvere la questione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 45enne che si trovava agli arresti domiciliari, dopo ripetute violazioni, è stato condotto in carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca