Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 17:28

Porto Azzurro ha di nuovo la sua edicola

La nuova edicola a Porto Azzurro

Dopo il pensionamento degli storici gestori dell'unica edicola, si era diffusa preoccupazione per la chiusura. Da una settimana la riapertura



PORTO AZZURRO — Il 21 settembre scorso aveva destato molta preoccupazione la chiusura dell'unica edicola nel paese di Porto Azzurro a causa del pensionamento degli storici titolari (vedi articolo correlato sotto). Nessuno sembrava intenzionato a rilevare l'attività ma l'amministrazione comunale dopo qualche giorno aveva fatto sapere che l'edicola sarebbe di nuovo aperta e che quindi il servizio sarebbe ripreso (vedi articolo correlato sotto).

E così è stato. Sabato scorso infatti è riaperta l'edicola che si trova nel parcheggio e vicino al supermercato Coop. La titolare è Manuela Funai, giovane elbana che ha deciso di avviare questa attività. Ci sono voluti più giorni del previsto per l'apertura perché il gazebo è stato rinnovato e quindi se ne attendeva l'arrivo da Roma con qualche ritardo, dato che si trattava di un trasporto eccezionale.

La nuova edicola infatti è molto più spaziosa e ha anche un patio all'interno per permettere di ricevere i clienti al riparo anche se piove. All'interno sono poi stati ricavati degli spazi dedicati a giornali e gadget per i bambini.

E per dare un segno di visibilità sul tetto dell'edicola svetta l'uomo ragno, anche questo dedicato ai bambini.

La riapertura dell'edicola è senza dubbio una bella notizia in un momento difficile per le attività come questo, un servizio per cittadini e ospiti e un importante segnale per l'informazione che passa attraverso i giornali. Un'iniziativa che nel paese è stata molto apprezzata.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità