Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci

Attualità venerdì 06 dicembre 2024 ore 09:51

Rio, inaugurati i giardini e l'area ombreggiata

I giardini pubblici sono stati riqualificati in seguito al problema dovuto alle radici dei pini che ne avevano compromesso la stabilità



RIO — Con due piccole ma significative cerimonie sono stati inaugurati nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 Dicembre  due lavori pubblici appena ultimati dal comune di Rio, entrambi nel municipio di Rio Marina. 

E’ stata consegnata alle associazioni di volontariato riesi la struttura ombreggiante destinata al ricovero dei mezzi delle associazioni di Pubblica Assistenza di Rio Marina. 

Si tratta di una tettoia in legno realizzata in Via Don Minzoni, un investimento la cui realizzazione è costata oltre 15mila euro. La struttura verrà coperta durante la stagione estiva da una tettoia ombreggiante in canniccio, come prescritto dalla Soprintendenza delle Belle Arti e Paesaggio di Pisa in sede di autorizzazione.

[GALLERY(3))

Subito dopo, sono stati aperti e consegnati alla cittadinanza i rinnovati giardini pubblici di Rio Marina. Oltre alla messa in sicurezza e alla eliminazione dei problemi legati alle radici dei pini, la rinnovata disposizione dell’area ludica ha reso possibile, insieme alla nuova logistica interna dei giochi e delle sedute, una migliore continuità con le aree circostanti dei giardini pubblici e delle terrazze degli Spiazzi, completando così un’altra casella del rinnovamento di una delle zone urbane più frequentata dai cittadini. Il costo dei lavori realizzati è di circa 80mila euro.

Alle due inaugurazioni hanno presenziato, oltre al sindaco di Rio Marco Corsini, il presidente del Consiglio comunale Valeria Barbagli, l’assessore Mattia Guerrini e il consigliere comunale Jacopo Mirarchi.

“Sono due piccole opere che fanno parte di un ampio disegno di miglioramento del territorio comunale – hanno commentato gli amministratori comunali al termine delle inaugurazioni – ma che vanno soprattutto ad accontentare le richieste dei cittadini e delle associazioni, che abbiamo il dovere di ascoltare e di esaudire ogni volta che se ne presenta l’opportunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità