Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'impresa dello slackliner Jaan Roose a Dubai: 100 metri a 224 metri di altezza
L'impresa dello slackliner Jaan Roose a Dubai: 100 metri a 224 metri di altezza

Attualità martedì 03 dicembre 2024 ore 11:25

Rio, conclusi due importanti interventi

I giardini pubblici di Rio Marina

Si tratta del riparo per i mezzi di soccorso e dei lavori ai giardini pubblici di Rio Marina. L'assessore Guerrini fa il punto sui prossimi lavori



RIO — "Giovedì 5 Dicembre inaugureremo, alle ore 15, la struttura ombreggiante per i mezzi di soccorso e, alle ore 15,30, la nuova area giochi per i bambini ai Giardini pubblici di Rio Marina".

La struttura ombreggiante per i mezzi di soccorso

Lo fa sapere Mattia Guerrini, assessore del Comune di Rio, attraverso un post pubblicato Facebook.

"Continua il nostro lavoro di recupero del patrimonio comunale:  mercoledì 11 Dicembre inizieranno i lavori di rifacimento del tetto del Centro Polivalente; lunedì 16 Dicembre inizieranno i lavori di correzione acustica della sala del Teatro Garibaldi", conclude Guerrini. 

Il Centro Polivalente di Rio Marina

Il teatro Garibaldi di Rio nell’Elba

La struttura ombreggiante destinata al ricovero dei mezzi delle associazioni di Pubblica Assistenza di Rio Marina. Si tratta di una tettoia in legno realizzata in Via Don Minzoni, un investimento la cui realizzazione è costata oltre 15mila euro.

I lavori ai giardini pubblici, che erano iniziati lo scorso 1 ottobre, erano resi necessari in quanto le radici dei pini, nella precedente ubicazione della parte ludica dei giardini, ne avevano compromesso la stabilità. 

Per questo è stato realizzato un massetto di cemento per evitare possibili nuove interferenze con le radici degli alberi, provvedendo al recupero e alla nuova installazione delle attrezzature ludiche esistenti, e destinando le aree in prossimità degli alberi alla funzione di zona lettura. Il costo dei lavori realizzati è di circa 80mila euro.

L’intervento completa un’altra casella del rinnovamento iniziato con la ristrutturazione della Terrazza degli Spiazzi, e che è destinato a proseguire con altre due progettazioni, legate al concorso di idee per Via Palestro e alla ristrutturazione dei Voltoni del porto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala attraverso la pagina Facebook il Comune di Campo nell’Elba per avvisare i cittadini di prestare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità