Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa può insegnare il più infelice alla più felice

Politica martedì 07 marzo 2023 ore 07:57

"Rio deve cambiare per ritrovare sua identità"

Veduta di Rio Marina

Lanera e De Santi, esponenti di Fratelli d’Italia, auspicano un candidato sostenuto da tutti per gestire la difficile situazione attuale



RIO — “Rio ha bisogno di cambiare per ritrovare la sua identità e le sue potenzialità. E’ il momento di riunire non solo tutte le forze del centrodestra ma tutti coloro che vogliono bene alla terra di Rio per riportare il paese nella dimensione che merita”. 

Così auspicano Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d’Italia, e Claudio De Santi, già sindaco di Rio nell’Elba e vicecoordinatore fiorentino del partito di Giorgia Meloni.

“Di fronte alle incertezze che ancora si vedono e si sentono a poco più di due mesi dalle prossime elezioni amministrative – dicono Lanera e De Santi – è necessario riunificare tutte le forze intorno alla figura di un candidato a sindaco capace di gestire la difficile situazione che si è venuta a creare dopo il commissariamento del Comune. Rio ha bisogno di un sindaco che stia fra la gente, che abbia capacità di gestire la struttura amministrativa nata dalla fusione di Rio Marina e Rio nell’Elba, che percepisca i problemi dei quattro municipi con la stessa importanza ed attenzione, capace di gestire i progetti di sviluppo del territorio facendo gli interessi della gente di Rio”.

“Le potenzialità del comune di Rio non sono state ancora minimamente espresse – aggiungono Lanera e De Santi – solo con unità di intenti intorno alla persona giusta si potrà costruire il percorso adatto per mettere le basi per il futuro. Con una squadra di persone animate dall’interesse del bene comune al suo fianco, il nuovo sindaco potrà raggiungere questo obiettivo e costruire il percorso che i cittadini attendono ormai da troppo tempo". 

"E’ il momento di decidere e di proporre fatti concreti – concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia – in modo da far dimenticare le incertezze che hanno caratterizzato il percorso della passata compagine amministrativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo previsto per la giornata di domani con l'emittente di un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro