Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica giovedì 28 marzo 2024 ore 10:14

Piazzola elisoccorso, "maggioranza divisa"

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo interviene sulla questione che riguarda l'individuazione di spazi per far atterrare Pegaso in caso di emergenze



RIO — "Il sindaco di Rio ha risposto all’interrogazione presentata dal consigliere di minoranza Pier Luigi Casini lo scorso 8 febbraio e riferita alla realizzazione della piazzola per fare scendere in sicurezza l’elisoccorso. Il Corsini ha risposto in modo vago e fumoso, tant’è che seppure interrogato espressamente, non ha indicato né il luogo in cui sarà costruita la piattaforma per l’atterraggio dell’elicottero del 118 né quando questa sarà edificata".

Lo scrive il Pd di Rio Marina e Cavo in un intervento.

"Insomma, - prosegue il Pd - quella che dovrebbe essere creata con i soldi dell’indennità di carica cui il sindaco ha rinunciato, e tanto propagandata sin dal gennaio 2019, rimane un sogno di là da venire. Essa è una delle tante realizzazioni non concluse nel primo mandato del sindaco le quali, a suo dire, non ha potuto terminare a causa del commissariamento del comune (durato soltanto tre mesi!) che a ogni modo, non ha fatto neppure dopo un anno dalla sua rielezione". 

"Ciò che però ci ha sorpreso durante la discussione avvenuta nel Consiglio comunale, - aggiunge il Pd - è stato l’intervento della sua presidente Valeria Barbagli, ex vicesindaco, ex assessore alla sanità ed ex medico di base. La quale ha detto, in sintesi, che la piazzola non serve poiché il personale dell’elisoccorso è addestrato per scendere in qualsiasi luogo e tra l’altro, nel caso citato da Casini, l’elicottero è atterrato e ha sostato nello spiazzo di Vigneria (Rio Marina). In conclusione a noi non è rimasto che costatare come nella maggioranza consiliare ci siano posizioni differenti, quindi la piazzola sarà una delle tante promesse rimaste sulla carta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE