QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°31° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2019

Attualità domenica 06 gennaio 2019 ore 14:39

Elisoccorso, al lavoro per nuove piazzole

Il Pegaso in atterraggio al Campo sportivo di Rio nell'Elba (Foto di repertorio)

Si è svolto il 3 Gennaio scorso un incontro fra Comune di Rio e l'Asl per individuare nuovi spazi per l'atterraggio del Pegaso per le emergenze



RIO — Presso la sede municipale di Rio Marina, il 3 Gennaio scorso, si è svolto un incontro fra l'amministrazione comunale di Rio e Gianni Donigaglia, direttore della zona distretto Elba dell'Azienda Usl Toscana nord ovest a cui era presente anche il gruppo di minoranza "Terra nostra", artefice di una mozione presentata nel Consiglio comunale di Rio sulla questione delle piazzole per il servizio dell'elisoccorso nel versante riese.

A darne notizia è stato il caprogruppo di Terra nostra, Umberto Canovaro sul gruppo Facebook dei Consiglieri comunali dello stesso gruppo.

"Oggi pomeriggio si è tenuto un incontro tecnico in comune su invito del vicesindaco Fortunati - ha scritto Canovaro - alla presenza del Dr. Donigaglia, responsabile Asl di zona sul tema dell’elisoccorso, presente il nostro gruppo consiliare al completo". 

"A seguito della votazione in Consiglio della mozione presentata dal gruppo Terra nostra, - ha aggiunto Canovaro - si è convenuto sulla necessità di dotare il territorio di Rio di alcune piazzole su cui far scendere in sicurezza l’elicottero in caso di emergenza e sono stati individuati alcuni percorsi programmatici per raggiungere l’obbiettivo". 

"Fatta salva la necessità di una pianificazione generale su tutto il territorio elbano da parte dei sindaci, - ha concluso Canovaro- è stato concordato di individuare a breve sul territorio riese alcuni possibili siti strategici condivisibili dai vari soggetti istituzionali predisposti, e con minore impatto di fattibilità. Da questo incontro, sicuramente produttivo ed interessante, ci attendiamo positivi sviluppi futuri che seguiremo con la necessaria attenzione, convinti che dalla convergenza su obbiettivi comuni possano scaturire situazioni di miglioramento delle condizioni di vita di tutti i Riesi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca