Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:20 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia, Ursula e Marine: tre donne al bivio per il futuro dell'Europa
Giorgia, Ursula e Marine: tre donne al bivio per il futuro dell'Europa

Politica venerdì 16 giugno 2023 ore 09:27

Navi, "perché Rio era assente a riunione?"

Il gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!" chiede ufficialmente spiegazioni al sindaco di Rio Corsini



RIO — "Egregio signor Sindaco veniamo a conoscenza dai giornali locali, che lo scorso 8 giugno si è tenuto un incontro dell’Osservatorio sulla Continuita’ territoriale, all’Autorita di Sistema Portuale di Piombino, con o.d.g.: 1) controllo e monitoraggio della prestazioni: i 12 anni del contratto di servizio pubblico tra Regione Toscana - Toremar SpA; 2) presentazione delle procedure di gara per il cabotaggio marittimo", si legge in una interrogazione del gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!".

"All’incontro - prosegue il documento della minoranza - avrebbero preso parte tutti i maggiori attori ed enti interessati alla vicenda, e fra gli altri, i delegati dell'Isola del Giglio e il sindaco di Portoferraio; ma del Comune di Rio, pare che non ci fosse nessuno". 

"Trattandosi di un argomento vitale per la nostra comunità, evidentemente, se la notizia corrispondesse al vero, ci dovrebbero essere motivazioni eccezionali per non avere partecipato. Infatti, avendo due scali marittimi, l’assenza di rappresentanti del Comune sarebbe molto grave. Vorremmo pertanto conoscere quali siano state queste gravi motivazioni che abbiano impedito a Lei o a un suo delegato di partecipare alla riunione. Altresì, chiediamo che nella risposta in Consiglio, ci venga da Lei relazionato sui contenuti di quella riunione, visto che le procedure di gara prevederanno aspetti che riguarderanno in maniera diretta anche i nostri porti", si conclude il documento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità