Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:14 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Michigan, ex centrale elettrica alta 54 metri demolita in pochi secondi: il video
Michigan, ex centrale elettrica alta 54 metri demolita in pochi secondi: il video

Politica giovedì 02 marzo 2023 ore 11:47

Disservizi traghetti, "occorre fare chiarezza"

Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia, interviene sulle corse saltate giorni di fila fra Rio Marina e Piombino per maltempo



ROMA — “Esprimo il mio disappunto nell’apprendere la notizia dell’ennesimo disservizio nei collegamenti tra l’Isola d’Elba e Piombino” lo dichiara la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini che interviene alla luce dello stop per tre giorni di fila del traghetto di Toremar "Giovanni Bellini" che collega i porti di Rio Marina e Piombino (leggi qui l'articolo).

“Lo stop di ieri mattina, alle corse tra Rio Marina e Piombino a causa del maltempo, appare anomalo dal momento che il traghetto da Portoferraio è regolarmente partito così come l’Aliscafo. - aggiunge Tenerini - A tal proposito si rende necessario, nel rispetto degli utenti, che si faccia chiarezza sui motivi del continuo verificarsi di disservizi che pesantemente gravano su chi ha necessità di spostarsi, subendo un danno dalla mancata erogazione del servizio”. 

La stessa ha evidenziato che “E’ importante far luce sulle condizioni delle navi utilizzate per la tratta, e sulle condizioni lavorative del personale marittimo. Ciò rispetto anche al finanziamento da 11 milioni di euro oggetto del bando vinto dalla società Moby che gestisce le linee e che ha acquisito il parco navale da Toremar”.

In ultimo la deputata ha sottolineato: “Appare strano che nel bando in questione, che scade il 31/12/2023 non vi sia alcuna traccia di clausole a garanzia della consistenza numerica degli equipaggi. Mi auguro che i nuovi fondi del PNRR, destinati allo scopo, vengano utilizzati per provvedere ad un reale ammodernamento delle vetture”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca