
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada
Politica giovedì 04 dicembre 2025 ore 06:30
Mensa scolastica e disservizi, l'interpellanza

Il gruppo di minoranza consiliare riese chiede conto al sindaco di Rio su quanto sarebbe accaduto nel servizio
RIO — I consiglieri del gruppo di minoranza riese "Cambiamo!" hanno presentato un’interpellanza al sindaco di Rio su quanto appreso da alcune chat in merito al disservizio che si è avuto nella mensa scolastica comunale nella giornata dello scorso 1 dicembre.
"In particolare, - spiegano i consiglieri - da tali informazioni, pare che il pasto sia stato servito con un notevole ritardo poiché la distribuzione è iniziata alle 13,40 ed è terminata intorno alle 15; che questo si sia svolto a più riprese perché non erano disponibili tutte le quantità di cibo indispensabili per tutti gli alunni; che addirittura in alcuni contenitori siano stati rinvenuti pure dei capelli".
I consiglieri di minoranza vogliono conoscere "se le informazioni pervenute agli interroganti siano esatte, e in caso affermativo se siano stati adottati o stiano per essere adottati provvedimenti in proposito; se ha intenzione di attivare la commissione mensa, come previsto dal capitolato speciale di appalto, per fare controlli e ispezioni sulle attrezzature, sui locali e sui magazzini, e nei refettori e sul pasto finale somministrato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










