Attualità sabato 27 aprile 2024 ore 10:00
La valle in piena fa paura, auto sott'acqua

Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
RIO — La valle di Riale che attraversa il paese di Rio Marina e che sfocia in mare davanti alla spiaggia della Torre fa di nuovo paura.
Infatti l'abbondante pioggia che ormai cade da ore ha trasformato la valle in un fiume in piena. Gran parte dei sedimenti della spiaggia è stata portata in mare dalla forza dell'acqua piovana.
Inoltre la valle spesso viene usata come parcheggio anche se, in caso di pioggia o allerta meteo, è vietato lasciare i mezzi in sosta.
Tuttavia alcune persone avevano parcheggiato lì l'auto, non mettendo in conto la pioggia improvvisa che si è abbattuta sul paese nelle ultime ore.
Mentre scriviamo in mezzo all'acqua della valle che scorre ci sono ancora due auto e continua a piovere con forte intensità e in alcuni momenti tipo "bomba d'acqua".
Negli anni novanta del Novecento la poena ddlla valle trascinò in mare moltre suto, un camion pieno di mobili e perdino un'ambulanza.
Si segnala di prestare la massima attenzione anche sulla strada del Piano per la presenza di acqua abbondante.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI