Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 12 settembre 2015 ore 18:33

Nubifragio su Marciana Marina

Foto di: Manola Balderi da Facebook

Poche ore di pioggia violenta hanno messo in ginocchio il centro di Marciana Marina. Ciumei: "Nel centro abitato è piovuto con un’intensità assurda"



MARCIANA MARINA — Un muro d'acqua si è abbattuto su Marciana Marina allagando il centro abitato del comune del versante occidentale. Protezione civile in azione mentre, nel resto dell’isola, neanche pioveva o, almeno, pioveva con intensità pressoché nulla. 

Due ore di precipitazioni intense e localizzate che hanno prodotto allagamenti di garage e scantinati raggiungendo i cento millimetri, secondo quanto riferito dalla Protezione civile Elba occidentale.

Stupito il sindaco Andrea Ciumei: "La portata dell’evento è stata incredibile, bastava allontanarsi di poche centinaia di metri e non c’era neanche una goccia d’acqua".

Le zone più colpite sono state quelle del parcheggio di San Pietro, via Vadi e via Regina Margherita, particolarmente colpiti negozi e alberghi. Sul posto sono state attivate immediatamente le squadre della Racchetta - Protezione civile Elba occidentale aiutati da uomini del Consorzio di bonifica Toscana Costa, i vigili del fuoco e la Forestale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport