Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia e poi la disperazione: nuotatore squalificato per aver festeggiato troppo in fretta

Politica mercoledì 09 agosto 2023 ore 10:43

"Quando si farà il depuratore a Cavo?:

Veduta del paese di Cavo

Il consigliere del gruppo di minoranza "Cambiamo!" Pier Luigi Casini ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio



RIO — Il consigliere di minoranza riese Pier Luigi Casini del gruppo "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio sulla realizzato di un depuratore a Cavo.

Casini nel documento premette che "la lotta contro l’inquinamento del mare, e più in generale dell’acqua, è un problema di primaria importanza poiché sta attanagliando la Terra; dato atto che i paesi di Rio Marina e Rio Elba sono dotati ciascuno di un depuratore delle acque reflue; considerato che invece l’abitato di Cavo è privo dell’impianto di depurazione delle acque domestiche, infatti tale paese è servito da un sistema di smaltimento obsoleto e superato il quale scarica i liquami a largo della parte destra del pontile di attracco dei traghetti" e sottolinea che "Cavo ospita nel periodo estivo oltre quattromila persone, alle quali si aggiungono quelle di passaggio che vengono al mare; che con la nascita dello stabilimento termale, di cui auspichiamo l’imminente realizzazione, ci sarà un aumento delle presenze turistiche".

Quindi Casini chiede al sindaco di Rio di sapere "se nell’attuale strumento urbanistico comunale è stata prevista la localizzazione a Cavo dell’impianto di depurazione delle acque reflue; quali rapporti il sindaco ha stabilito con ASA Spa (Azienda Servizi Ambientali) in merito alla realizzazione dell’opera di che trattasi; in quale data il sindaco, o chi per lui, ha richiesto all’AIT (Autorità Idrica Toscana) d’inserire l’intervento per Cavo nel piano degli investimenti, e se tale segnalazione è stata accolta". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport