Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità domenica 09 giugno 2024 ore 11:28

Incontri di ascolto per le famiglie

Nel mese di Giugno incontri dedicati alla vita dei bambini nei primi anni. Attiva la presenza di psicologa ed assistente sociale



RIO — Una nuova attività è stata prevista per il mese di giugno al nuovo Centro per le Famiglie, l’iniziativa nata dalla collaborazione fra il Comune di Rio, l’Azienda USL Toscana Nord Ovest e Arca Cooperativa Sociale.

Rio

Il Centro per le Famiglie di Rio propone “A piccoli passi”, un ciclo di incontri in cui, davanti a un tè o ad un caffè, si parlerà dei primi anni di vita dei bambini: capricci, alimentazione, sonno, autonomia, regole e molto altro. Un modo per comprendere il mondo del bambino e la sua complessità, a piccoli passi.Gli incontri si terranno il giovedì, dalle 16 alle 18, presso la Biblioteca Comunale di Rio Marina, sulla Terrazza degli Spiazzi.Il Centro per le famiglie è, nelle intenzioni dei promotori dell’iniziativa, un luogo riservato e accogliente, aperto a tutte le famiglie. 

In pratica, una porta di accesso ai Servizi in grado di offrire informazioni, orientamento e laboratori a tema.

I servizi fin d’ora attivati sono quello della Psicologa e dell’Assistente Sociale, aperti il giovedì dalle 16 alle 18. Presso questa stessa sede è attivo anche lo Sportello Informativo Immigrati, aperto tutti i venerdì dalle 9 alle 12.

Sono già stati attivati dei riferimenti per i contatti, che sono i seguenti:E.mail centrofamiglie.zonaelba@gmail.comE.mail consultorio.portoferraio@uslnordovest.toscana.it, telefono 0565.926815E.mail Immigrazione.arca@libero.it, telefono 0565.914908.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica