Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 28 maggio 2024 ore 13:35

In arrivo medici per l'ospedale elbano

Si tratta dei medici che hanno aderito al progetto della Regione "Anch'io all'Elba" per rinforzare l'organico durante la stagione estiva



PORTOFERRAIO — Dal Pronto soccorso alla radiologia, dalla chirurgia alla ginecologia, dalla dialisi all'anestesia, dall'ortopedia all'endoscopia, dalla medicina alla psichiatria.

Grazie ai medici reclutati con il progetto "Anch'io all'Elba", l'ASL Toscana nord ovest può garantire il rinforzo dei servizi sanitari dell'ospedale di Portoferraio per tutta l'estate, periodo in cui la popolazione sull'isola decuplica con l'arrivo dei turisti.

Lo fa sapere l'Asl stessa attraverso una nota.

Prendendo ad esempio il mese di Giugno, sono 92 i medici aderenti al progetto regionale "Anch'io all''Elba" che si alterneranno nei turni sull'isola, affiancando i medici strutturati nell'ospedale di Portoferraio nonché i medici in proiezioni dalle altre zone, quali l'endocrinologo.


La carenza di medici nelle zone periferiche e disagiate è una criticità a cui il sistema sanitario sta cercando di sopperire anche sperimentando questi nuovi strumenti di incentivazione, come spiegano dall'Asl.


Tra le altre misure messe in campo dalla Regione Toscana e dall'Azienda USL Toscana nord ovest c'è anche il concorso "Start-smart", per assegnare all'Isola d'Elba un geriatria, un igienista, un radiologo, un pediatria, di cui sono stati appena pubblicati i bandi, mentre la presenza di un endocrinologo sarà garantita con il personale ASL.

Inoltre, dal 1 Giugno, ogni settimana saranno incrementate le ore di attività del cardiologo all'Elba che serviranno sia di supporto alle attività ospedaliere, sia per abbattere le liste di attesa per le visite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità