Attualità mercoledì 15 maggio 2024 ore 11:11
Nuovo Centro per le famiglie a Rio

Fra i servizi all'interno anche psicologa e sportello dedicato agli immigrati. Ecco le informazioni
RIO — Verrà inaugurato giovedì 16 maggio alle ore 15 a Rio Marina, presso la sede della Biblioteca Comunale, sulla terrazza degli Spiazzi, il nuovo Centro per le Famiglie, una iniziativa nata dalla collaborazione fra il Comune di Rio, L’Azienda USL Toscana Nord Ovest e Arca Cooperativa Sociale.
Il Centro per le famiglie è, nelle intenzioni dei promotori dell’iniziativa, un luogo riservato e accogliente, aperto a tutte le famiglie.
In pratica, una porta di accesso ai Servizi in grado di offrire informazioni, orientamento e laboratori a tema.
I servizi fin d’ora attivati sono quello della Psicologa e dell’Assistente Sociale, aperti il giovedì dalle 16 alle 18.
Presso questa stessa sede è attivo anche lo Sportello Informativo Immigrati, aperto tutti i venerdì dalle 9 alle 12.Sono già stati attivati dei riferimenti per i contatti, che sono i seguenti:
E.mail centrofamiglie.zonaelba@gmail.com, telefono 345.7865E.mail consultorio.portoferraio@uslnordovest.toscana.it, telefono 0565.926815E.mail Immigrazione.arca@libero.it, telefono 0565.914908.
Al termine della inaugurazione, per suggellare l’importante momento di collaborazione fra Enti e associazioni promotori, la cooperativa Arca offrirà un piccolo rinfresco, aperto a tutta la cittadinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI