Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Politica giovedì 06 giugno 2024 ore 10:10

"Corsini non risponde a due interrogazioni"

Lo fa sapere il Circolo Pd di Rio. Le interrogazioni riguardavano la strada dei Chiusi e il bus navetta per raggiungere la Casa di comunità



RIO — "Valeria Barbagli, presidente del Consiglio comunale di Rio, aveva scritto all’ordine del giorno della seduta dello scorso 3 giugno, due interrogazioni presentate dal consigliere di minoranza Pier Luigi Casini, ma il sindaco Corsini non ha inteso rispondere perché non erano ancora passati i trenta giorni entro i quali l’interrogato è tenuto a rispondere all’interrogante". 

Lo segnala il Pd riese attraverso una nota.

"Facciamo notare - proseguono dal Pd - come il regolamento comunale prevede all’articolo 23 comma 6 che le risposte devo essere date dal sindaco, dall’assessore o dal consigliere competente per materia entro trenta giorni (notate: entro e non oltre). Mentre il precedente comma 4 dice che la presentazione dell’interrogazione deve avvenire entro il decimo giorno precedente a quello in cui si tiene la seduta del consiglio. Insomma, per l’ennesima volta siamo costretti a costatare che c’è stato un cortocircuito fra la presidente del consiglio comunale e il sindaco e questo, preso atto che era impreparato, è stato rinviato alla sessione estiva".

"Peccato, perché le due interrogazioni riguardavano l’attivazione di un bus-navetta per raggiungere la Casa di comunità (ambulatori e prelievi) di Rio Marina da Rio Elba e da Cavo (presentata il 13 maggio 2024) e lo stato d’incuria in cui versa la strada dei Chiusi da Rio Elba al Volterraio (presentata il 22 maggio 2024). Questo è il modo del Corsini nell’affrontare i problemi di Rio, noi ci siamo abituati, i cittadini un po’ meno", concludono dal Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità