Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 21 luglio 2023 ore 08:31

Il ricordo di Carlo d'Ego 10 anni dopo

Sarà inaugurata una targa commemorativa e successivamente ci saranno letture di brani e proiezioni di filmati



RIO — Oggi, venerdì 21 Luglio, a Rio Marina, in via Magenta e sulla Scalinata della Pergola, con inizio alle ore 22, si svolgerà la nuova iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Carlo d’Ego - Riesità.

Un’iniziativa particolare per una ricorrenza particolare: musica dal vivo, brevi letture di alcuni brani scritti da Carlo d’Ego e dai suoi più cari amici, oltre alla proiezione di cortometraggi, per ricordare il decennale della scomparsa di Carlo Carletti. 

L’evento inizierà con l’inaugurazione di una targa celebrativa che l’Associazione ha voluto porre in prossimità di quello che proprio Carlo definiva il suo “ufficietto”, oggi sede sociale. 

Sempre in via Magenta, verrà letto il brano dal titolo “L’ultimo appuntamento”, tratto dal libro dal titolo Il guardiano del faro, scritto da Luigi Cignoni, amico fraterno di Carlo. Successivamente, sulla scalinata della Pergola, l’evento continuerà con la lettura di alcuni brani tratti dai libri Racconti Riesi- Riesità, scritti da Carlo d’Ego, con la proiezione di brevi cortometraggi; significativo quello che propone un brevissimo stralcio del cortometraggio UN GIORNO A RIO, realizzato da Carlo negli anni ’50.

Importante anche la lettura del brano scritto da Benito Elmini, altro amico fraterno di Carlo d’Ego, che ricorda uno dei tanti momenti vissuti insieme.Tra una lettura e l’altra, il maestro Andrea Pagnini con il suo violino allieterà i presenti con dei brani musicali tratti dalle opere scritte dal maestro Ennio Morricone. Insomma un’altra iniziativa sicuramente colma di emozione, nel ricordo di Carlo d’Ego e della sua RIESITA’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport