Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 04 settembre 2023 ore 16:37

Il ministro Musumeci nei luoghi dell'incendio

Nello Musumeci
Foto di: Pagina Facebook - Nello Musumeci

È stato fissato per il 6 Settembre il sopralluogo del ministro per la Protezione civile che sarà a Rio e incontrerà anche gli altri sindaci elbani



RIO — Il Ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del Mare Nello Musumeci sarà in visita all’Isola d’Elba nella giornata di mercoledì 6 Settembre, per effettuare un sopralluogo nel territorio comunale di Rio a seguito dell’incendio dello scorso 22 agosto, che ha interessato oltre 20 ettari di superfici boscate con all’interno abitazioni.

Il programma della visita prevede l’arrivo in elicottero del Ministro Musumeci alle 10,15 presso il campo sportivo di Rio Marina, dove ad attenderlo ci saranno il Prefetto Paolo D’Attilio, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Rio Marco Corsini. 

Prima di atterrare, il Ministro effettuerà una ricognizione aerea delle zone percorse dal fuoco.

Dopo l’arrivo, è previsto lo spostamento presso il Municipio di Rio Marina, dove – alle 10,30 – si terrà una riunione per valutare l’accaduto.

A seguire, il Ministro Musumeci si trasferirà presso il Municipio di Rio nell’Elba dove, alle ore 12, incontrerà i sette sindaci dei comuni dell’Isola d’Elba.

La partenza del Ministro dall’isola d’Elba per il rientro a Roma, dopo uno scalo tecnico all’aeroporto di Marina di Campo, è prevista per le ore 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport