Sport lunedì 13 ottobre 2025 ore 08:20
Gara di Mantrailing sportivo, i vincitori

Obiettivo della gara la simulazione della ricerca di persone disperse, mettendo alla prova il legame fra cani e conduttori
RIO — Ieri, 12 Ottobre 2025, si è tenuta all’Isola d’Elba la gara valevole per il Campionato Nazionale di Mantrailing sportivo – circuito Csen, organizzata dall'Associazione sportiva Let'Dog!
"Una splendida giornata all’insegna dello sport, della condivisione e dell’amore per i nostri cani. Una disciplina che unisce relazione, tenacia, calma e concentrazione, mettendo davvero in gioco il legame tra cane e conduttore. - spiegano gli organizzatori - I figuranti, pazienti e fondamentali, hanno reso possibile la simulazione della ricerca di persone disperse per il paese di Rio, permettendo a tutti di vivere un’esperienza autentica e formativa".
"Il 𝐓𝐞𝐚𝐦 𝐋𝐞𝐭’𝐬 𝐃𝐨𝐠 𝐈𝐬𝐨𝐥𝐚 𝐝’𝐄𝐥𝐛𝐚 si è distinto conquistando numerosi podi: 𝐃𝐚𝐥𝐢𝐥𝐚 𝐒𝐨𝐥𝐚𝐫𝐨, istruttore di Mantrailing di Let’s Dog, con Elettra – 𝟏° 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 categoria MT1 taglia XL, 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 con Marea – 𝟏° 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 categoria MT1 taglia S (alla loro prima gara dopo appena un mese di allenamento!), 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐫𝐚 𝐖𝐮𝐫𝐬𝐡 con la mitica Tuzlu, una delle veterane del team – 𝟏° 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 categoria MT1 taglia L e miglior binomio della giornata e si guadanga un "eccellente" con punteggio di 78/80 punti!Dal 𝐓𝐞𝐚𝐦 𝐊𝟗 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲 di Firenze invece 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐍𝐞𝐫𝐛𝐢𝐧𝐢 – 𝟏° 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 categoria MT2 taglia M con Emerald".
"Un ringraziamento speciale al Comune di Rio per la disponibilità e la concessione del patrocinio, riconoscendo il valore sociale dell’iniziativa; agli sponsor "Associazione Albergatori Elba" per le splendide medaglie "Goelba", "Ferretti Rappresentanze", "Birra dell'Elba" , "Pet Store" per i premi preziosi, "SEEDArt&Design" per il contributo grafico, a tutti i partecipanti e a chi ha scelto l’Elba come meta per questa splendida giornata di sport.Infine, un grazie di cuore al giudice Valerie Rugie per la professionalità e la disponibilità. 𝐔𝐧 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐞 𝐝𝐢 𝐋𝐞𝐭’𝐬 𝐃𝐨𝐠, vi aspettiamo al prossimo appuntamento!", concludono dall'associazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI