Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente

Sport lunedì 13 ottobre 2025 ore 08:20

Gara di Mantrailing sportivo, i vincitori

Foto di: Facebook/Let's Dog Elba

Obiettivo della gara la simulazione della ricerca di persone disperse, mettendo alla prova il legame fra cani e conduttori



RIO — Ieri, 12 Ottobre 2025, si è tenuta all’Isola d’Elba la gara valevole per il Campionato Nazionale di Mantrailing sportivo – circuito Csen, organizzata dall'Associazione sportiva Let'Dog! 

"Una splendida giornata all’insegna dello sport, della condivisione e dell’amore per i nostri cani. Una disciplina che unisce relazione, tenacia, calma e concentrazione, mettendo davvero in gioco il legame tra cane e conduttore. - spiegano gli organizzatori - I figuranti, pazienti e fondamentali, hanno reso possibile la simulazione della ricerca di persone disperse per il paese di Rio, permettendo a tutti di vivere un’esperienza autentica e formativa".

"Il 𝐓𝐞𝐚𝐦 𝐋𝐞𝐭’𝐬 𝐃𝐨𝐠 𝐈𝐬𝐨𝐥𝐚 𝐝’𝐄𝐥𝐛𝐚 si è distinto conquistando numerosi podi: 𝐃𝐚𝐥𝐢𝐥𝐚 𝐒𝐨𝐥𝐚𝐫𝐨, istruttore di Mantrailing di Let’s Dog, con Elettra – 𝟏° 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 categoria MT1 taglia XL, 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 con Marea – 𝟏° 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 categoria MT1 taglia S (alla loro prima gara dopo appena un mese di allenamento!),  𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐫𝐚 𝐖𝐮𝐫𝐬𝐡 con la mitica Tuzlu, una delle veterane del team – 𝟏° 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 categoria MT1 taglia L e miglior binomio della giornata e si guadanga un "eccellente" con punteggio di 78/80 punti!Dal 𝐓𝐞𝐚𝐦 𝐊𝟗 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲 di Firenze invece 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐍𝐞𝐫𝐛𝐢𝐧𝐢 – 𝟏° 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 categoria MT2 taglia M con Emerald".

"Un ringraziamento speciale al Comune di Rio per la disponibilità e la concessione del patrocinio, riconoscendo il valore sociale dell’iniziativa; agli sponsor "Associazione Albergatori Elba" per le splendide medaglie "Goelba", "Ferretti Rappresentanze", "Birra dell'Elba" , "Pet Store" per i premi preziosi, "SEEDArt&Design" per il contributo grafico, a tutti i partecipanti e a chi ha scelto l’Elba come meta per questa splendida giornata di sport.Infine, un grazie di cuore al giudice Valerie Rugie per la professionalità e la disponibilità. 𝐔𝐧 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐞 𝐝𝐢 𝐋𝐞𝐭’𝐬 𝐃𝐨𝐠, vi aspettiamo al prossimo appuntamento!", concludono dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era stato commissario prefettizio prima nel Comune di Rio Marina e in seguito nel nuovo Comune di Rio dalla sua nascita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport