Cronaca martedì 15 ottobre 2024 ore 13:50
Fornacelle, cantiere sospeso, ruspa al lavoro

La segnalazione attraverso dei video pubblicati sui social. La ruspa continua a lavorare nonostante l'ordinanza di sospensione del Comune di Rio
RIO — Nella zona delle Fornacelle, nonostante l'ordinanza di sospensione del Comune di Rio dei lavori di privati avviati senza autorizzazione, pare che la ruspa nella mattinata di ieri, 14 Ottobre, abbia continuato a lavorare e a ridosso del tratto di strada di accesso alla spiaggia demolito il 6 Ottobre.
Questo è quanto risulterebbe dai video pubblicati su Facebook.
Sono state avvisate le autorità competenti ma l'opinione pubblica e le persone che domenica scorsa hanno manifestato pacificamente alle Fornacelle contro lo scempio perpeprato sulla spiaggia e la viabilità interrotta chiedono spiegazioni di quanto sta accadendo.
Perchè non si tratta solo di un contenzioso fra due privati ma di fruizione di un bene pubblico, la spiaggia delle Fornacelle, oltretutto in una zona protetta che rientra nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI