Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO20°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 12 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Procida, auto si ribalta mentre scende dal traghetto
Procida, auto si ribalta mentre scende dal traghetto

Politica giovedì 28 agosto 2025 ore 12:00

Festa Democratica, il presidente Giani a Rio

Eugenio Giani, presidente Regione Toscana

Il presidente della Regione Toscana in corsa per il secondo mandato visiterà la spiaggia delle Fornacelle per vedere la situazione



RIO — Il presidente della Regione Eugenio Giani e candidato al secondo mandato alle elezioni regionali con la coalizione di centrosinistra sarà a Rio lunedì 1 Settembre.

Come fa sapere il Pd di Rio, il presidente "Giani alle 15 visiterà la spiaggia delle Fornacelle per rendersi conto di persona della situazione che si è venuta a creare con la demolizione, senza titolo, di una parte della strada carrabile che impedisce l’accesso all’arenile, soprattutto alle persone più fragili, un diritto che è negato da troppo tempo". 

"Mentre alle 17,15 - prosegue il Pd riese - il presidente inaugurerà nel tempio della Chiesa valdese di Rio Marina (piazza Mazzini) la mostra dei quadri del concorso di pittura “Rio nell'Arte”, dedicato a Walther Santilli, promosso dall'Associazione culturale La Quercia".

"Giani successivamente, nell’ambito della Festa democratica di Rio, dialogherà con i giornalisti nel giardino della Casa valdese (g.c.) sul tema “Il valore della cultura nell'era del cambiamento". La cittadinanza è invitata", conclude il Pd di Rio.

"Ci siamo quasi: sta per iniziare la Festa Democratica di Rio. - dichiara Fabrizio Ania, segretario del Pd di Rio - L'abbiamo pensata come uno spazio di ascolto e confronto. Provare a immaginare la Rio di domani: le idee, la forza di una comunità che guarda avanti".

"Lunedì 1 settembre daremo il via accompagnando il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani alle Fornacelle. - prosegue Ania -La spiaggia deve tornare ad essere accessibile a tutti e valorizzata con servizi adeguati, che ne garantiscano la piena fruizione. È di queste ore la nuova ordinanza comunale del 27 agosto, che dispone la demolizione e il ripristino per ulteriori lavori riscontrati. Privi di titolo abilitativo: basta con gli abusi. Le istituzioni lavorino insieme per una soluzione concreta e definitiva".

"Alle ore 17,15, a Rio Marina, nella Sala della Chiesa Valdese, inaugureremo la mostra “Primo Concorso Rio nell’Arte – Walther Santilli”, un’occasione speciale anche per ricordare Walther. Chiuderemo la giornata con una conferenza stampa di Eugenio Giani condotta da alcuni giornalisti sul valore della cultura nello sviluppo del territorio e per presentare gli impegni e i progetti per la Toscana che cambia. Sarà una bella giornata", conclude Ania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I fatti risalgono alla scorsa estate. Ecco la ricostruzione dei carabinieri al termine di una indagine sulla vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità