Politica mercoledì 21 agosto 2024 ore 10:48
Elisoccorso, si ripresenta il problema piazzola
Dopo l'intervento di Pegaso ieri a Rio Marina, il Circolo Pd interviene di nuovo per sollecitare l'amministrazione comunale riese
RIO — Dopo che l'elicottero del 118 è intervenuto ieri mattina, martedì 20 Agosto, a Rio Marina per prestare soccorso a un'anziana signora che si è ferita cadendo in casa, il Circolo Pd di Rio interviene sulla questione delle piazzole per far atterrare in sicurezza il Pegaso.
"Il medico è stato calato, con notevole difficoltà, sul molo, - scrive il Pd riese in una nota - fra l'altro con un'abile manovra poiché in quel momento entrava in porto il traghetto di linea. Dopo l’elicottero è atterrato nello spiazzo di Vigneria, dove la donna è stata caricata e portata in un ospedale del continente. Si è posto ancora una volta il problema della piazzola per fare scendere in sicurezza l’elisoccorso promessa dal sindaco di Rio da oltre cinque anni e mai realizzata".
"Un’opera che ha detto Corsini, è stata progettata gratis da un suo amico e che sarà finanziata con la sua indennità di sindaco. - aggiunge il Pd - Questo, rispondendo in modo vago e fumoso il 28 Marzo scorso a un'interrogazione presentata il precedente 8 Febbraio, dal consigliere Casini non ha indicato né il luogo in cui questa sarà costruita né quando essa sarà edificata".
"Oramai da quella risposta sono passati cinque mesi, ma della piazzola non c'è nemmeno l'ombra", conclude il Pd.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI