Cronaca martedì 20 agosto 2024 ore 17:00
Anziana cade e batte la testa, vola Pegaso
Sul posto sono intervenute due ambulanze, una con a bordo l'infermiere del 118. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso
RIO — Soccorsi attivati questa mattina poco prima delle 10, nel centro del paese di Rio Marina, in via della Volta, per una signora anziana di 92 anni che, mentre era in bagno, è caduta ed ha riportato un importante trauma cranico ma che era comunque cosciente.
Sul posto per prestare i primi soccorsi è intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro con a bordo l'infermiere seguita dell'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri.
Nel frattempo è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso 2 che è arrivato sopra il porto di Rio Marina ed ha verricellato a terra personale medico.
Sul posto per permettere le manovre del Pegaso è intervenuta anche la Capitaneria di Porto dell'ufficio locale marittimo di Rio Marina.
Pegaso è poi atterrato in Vigneria e da lì ha caricato a bordo la paziente che è stata trasferita presso l'ospedale Le Scotte di Siena per tutte le cure necessarie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI