Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 25 marzo 2024 ore 16:00

Depuratore a Cavo, "a che punto siamo?"

Veduta di Cavo

Il consigliere comunale del gruppo di minoranza "Cambiamo!", Casini, ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio sulla questione



RIO — Il consigliere comunale Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza consiliare "Cambiamo!", ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio sul progetto di un depuratore nel paese di Cavo.

"Il sindaco di Rio rispose all’interrogazione dello scrivente soltanto il 6 novembre 2023, - scrive Casini nel documento-  ben tre mesi dopo (9 agosto) la presentazione, e riferita alla realizzazione di un depuratore delle acque reflue a Cavo. Il sindaco Corsini disse che “i rapporti con Asa (Azienda servizi ambientali Spa), esclusivamente di natura tecnica, sono intrattenuti dai competenti uffici comunali”, e che il macchinario sarebbe stato piazzato in Valle Baccetti, senza però indicare il luogo preciso". 

Nella sua interrogazione Casini chiede "di conoscere qual è lo stato dell’arte delle procedure amministrative per la realizzazione dell’opera poiché sono trascorsi ben quattro mesi da quando il sindaco affermò che tale impianto sarebbe stato realizzato, presumibilmente, nel corso del 2024, ma finora non si è avuto sentore né dell’esatta ubicazione, né dell’approvazione dell’opera, e tantomeno dell’inizio dei lavori. L’interrogante, intanto, rimane in attesa di una risposta scritta nei tempi stabiliti dal vigente regolamento sul funzionamento del consiglio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca