Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 25 febbraio 2021 ore 07:00

Pd, "Necessario un depuratore a Cavo"

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo segnala l'emergenza nella frazione che in estate ospita un numero molto alto di turisti rispetto agli altri periodi



RIO — "La qualità dell’acqua del mare è fondamentale per l’ambiente, ma nel caso dell’Isola dell’Elba è indispensabile anche per l’industria del turismo. I paesi di Rio Marina e Rio Elba sono dotati ciascuno di un depuratore delle acque di scarico, che però non è presente nel centro abitato di Cavo". 

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo segnala la necessità di realizzare un depuratore nella frazione di Cavo, meta di molti turisti e proprietari di seconde case nel periodo estivo.

"Eppure il paese di Cavo - spiegano dal Pd - ospita nel periodo estivo oltre quattromila persone, una presenza demografica che aumenterà con le attività economiche e ricettive legate allo sfruttamento delle acque termali che ci auguriamo prossimo". 

"In questo senso consigliamo al sindaco di Rio di predisporre tutti gli atti tecnici e amministrativi necessari e indispensabili per ottenere i possibili finanziamenti nazionali e/o dell’Unione europea per realizzare i nuovi impianti di trattamento delle acque reflue urbane. La lotta all’inquinamento del mare, d’altra parte, è un problema che sta attanagliando tutto il Mediterraneo, e non solo il mar Tirreno", concludono dal Pd di Rio Marina e Cavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno