Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica giovedì 25 febbraio 2021 ore 07:00

Pd, "Necessario un depuratore a Cavo"

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo segnala l'emergenza nella frazione che in estate ospita un numero molto alto di turisti rispetto agli altri periodi



RIO — "La qualità dell’acqua del mare è fondamentale per l’ambiente, ma nel caso dell’Isola dell’Elba è indispensabile anche per l’industria del turismo. I paesi di Rio Marina e Rio Elba sono dotati ciascuno di un depuratore delle acque di scarico, che però non è presente nel centro abitato di Cavo". 

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo segnala la necessità di realizzare un depuratore nella frazione di Cavo, meta di molti turisti e proprietari di seconde case nel periodo estivo.

"Eppure il paese di Cavo - spiegano dal Pd - ospita nel periodo estivo oltre quattromila persone, una presenza demografica che aumenterà con le attività economiche e ricettive legate allo sfruttamento delle acque termali che ci auguriamo prossimo". 

"In questo senso consigliamo al sindaco di Rio di predisporre tutti gli atti tecnici e amministrativi necessari e indispensabili per ottenere i possibili finanziamenti nazionali e/o dell’Unione europea per realizzare i nuovi impianti di trattamento delle acque reflue urbane. La lotta all’inquinamento del mare, d’altra parte, è un problema che sta attanagliando tutto il Mediterraneo, e non solo il mar Tirreno", concludono dal Pd di Rio Marina e Cavo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada che taglia in due la parte ovest potrebbe essere riaperta a senso unico alternato. I lavori dureranno circa quattro mesi
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità

Attualità