Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 06:30

Corsi per imparare l'inglese gratuitamente

Sarà possibile seguire i corsi a Rio Marina o a Rio nell’Elba. Per le iscrizioni è necessario rivolgersi alle due biblioteche comunali



RIO — Dal 17 Gennaio 2023 verranno attivati, sul territorio del comune di Rio, i corsi gratuiti di lingua inglese a cura di una insegnante madrelingua anglofona. 

Coloro che vorranno usufruire del servizio, potranno farlo nei giorni prestabiliti per le lezioni, ogni martedì dalle ore 14 alle ore 19 a Rio nell'Elba e Venerdì dalle 14 alle 19 a Rio Marina. 

Sarà possibile prenotarsi presso le sedi delle biblioteche comunali di Rio Nell’Elba e di Rio Marina, fino ad esaurimento delle disponibilità orarie previste. 

“Sono favorevolmente soddisfatto di aver garantito sul mio territorio la copertura di un servizio essenziale – quale quello dell’insegnamento delle lingue europee – che promuove, allo stesso tempo, la cultura e il settore turistico, considerata la portata fruttuosa che la conoscenza della lingua inglese, in un territorio come quello elbano, potrebbe determinare. In più, una tale operazione, abbatte l’esborso economiche delle famiglie – importante, in questi periodi di crisi – commenta Mattia Gemelli, delegato alle Politiche Giovanili - che potranno, in parte, beneficiare della professionalità di una docente, in via del tutto gratuita. Spero che questo sia soltanto l’inizio di un percorso atto ad offrire ai giovani e meno giovani un ventaglio di proposte culturali, sportive, formative e professionalizzanti che possa rendere il territorio riese un terreno fertile sul quale far crescere i nuovi protagonisti della vita sociale, politica ed economica dell’Elba”.

Per qualunque informazione in merito è possibile contattare la mail m.gemelli@comune.rio.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne irregolare sul territorio è stato trasferito Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa di essere rimandato nel suo paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Cronaca