Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Politica venerdì 08 settembre 2023 ore 12:48

Bus elettrico, "perché non è stato utilizzato?"

Il consigliere del gruppo di minoranza riese "Cambiamo!" Pier Luigi Casini ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio



RIO — Il consigliere Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio sul mancato utilizzo del bus elettrico donato dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano al Comune di Rio.

Il consigliere Pier Luigi Casini ha interrogato il sindaco di Rio per conoscere con risposta scritta: 

"1) quando e come intende mettere in esercizio il bus elettrico avuto dal Pnat; 2) la causa per la quale neppure durante la presente stagione estiva è stato messo in funzione il “Mare Bus”; 

3) il motivo per cui, dopo avere tolto il parcheggio in via Palestro e il lunedì quello di piazza Martiri della Resistenza, non è stato attivato un bus-navetta o un’ape-car dall'area di parcheggio di Vigneria alla piazza centrale di Rio Marina; 

4) se il sindaco è favorevole o contrario a individuare nuove forme di mobilità, magari da concordare con gli altri sindaci dell'Isola, e se sì come intende disincentivare l’uso dell’automobile privata, in particolare nel periodo estivo, e come pensa di promuove un nuovo sistema di mobilità".

Casini dunque, con la sua interrogazione ha fatto presente tra l’altro "come il comune di Rio, a differenza degli altri comuni, non ha ancora messo in attività il bus elettrico richiesto e avuto gratuitamente dal Pnat e perché è stato cancellato il servizio “Mare Bus” il quale, con il pulmino che passava ogni ora, consentiva di dirigersi da Rio Marina verso Cavo e Rio nell’Elba con fermate a I Topinetti, Cala Seregola, Le Fornacelle, spiagge di Cavo e viceversa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità