Attualità domenica 12 maggio 2024 ore 07:00
Bonus idrico integrativo, ecco i requisiti

Il Comune di Rio ha diffuso un avviso per informare cittadini e famiglie sulle modalità di richieste
RIO — È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Rio il bando per l’agevolazione tariffaria del Bonus Sociale Idrico Integrativo.
Il bonus è aggiuntivo rispetto al bonus idrico nazionale ed è rivolto ai nuclei familiari con un contratto di utenza idrica domestica o condominiale, in condizione di disagio economico, determinata da un Isee non superiore ad euro 9.530,00, elevato ad euro 20.000,00 con almeno 4 figli a carico.
La domanda va presentata nel seguente modo: 1- Compilare e sottoscrivere l’ apposito modulo, scaricabile dal sito del Comune nella sezione “in evidenza” o in “Albo Pretorio” oppure disponibile in formato cartaceo presso il Comune, sede di Rio Nell’Elba, Via Garibaldi, 38;
2- Consegnare il modulo e i relativi allegati, in una delle seguenti modalità: tramite posta elettronica, scrivendo all’indirizzo protocollo@comune.rio.li.it; tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo presso il Municipio di Rio Marina, Piazza Salvo D’Acquisto, 7, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.
Le domande possono essere presentate a partire dal 7 maggio fino al 7 giugno 2024.
Per il dettaglio delle condizioni di accesso e delle modalità di presentazione della domanda consultare l’avviso pubblico. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio 3 – Servizi alla Persona, Cultura e Turismo ai seguenti recapiti: f.andreucci@comune.rio.li.it ; 0565 943437; l.casati@comune.rio.li.it; 0565 943423.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI