Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:PORTOFERRAIO12°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Supercoppa saudita: il tifoso prende a frustate il calciatore della squadra avversaria

Politica lunedì 03 luglio 2023 ore 09:30

"Auto lasciate per mesi nei parcheggi"

Foto di repertorio

Questo l'argomento di una interrogazione rivolta al sindaco di Rio dal consigliere di minoranza di "Cambiamo!", Pier Luigi Casini



RIO — Il cconsigliere comunale Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza"Cambiamo!" ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio.

"Considerato che nei parcheggi pubblici, quindi liberi, posti all’interno dei centri antichi dei paesi del comune Rio molti stalli rimangono occupati dalla stessa automobile che non viene rimossa per settimane e in molti casi anche per interi mesi, - scrive Casini come premessa - addirittura undici! Ritenuto che questo, oltre a formare sotto tali veicoli un vero e proprio immondezzaio, impedisce l'interscambio dei posti auto con tutte le note conseguenze negative sia per i residenti sia per gli ospiti che magari giungono da altri paesi per andare nei nostri locali, in particolare nelle attività commerciali rinomate". 

Il consigliere chiede perciò al sindaco "quali provvedimenti intenda assumere per dare soluzione a tale situazione; suggerisce che sia prevista la pulizia periodica con cadenza bisettimanale con rimozione forzata in detti parcheggi avanzando tale proposta all’Autorità portuale per quanto riguarda le aree di sua competenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno