Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica mercoledì 28 giugno 2023 ore 16:00

Mercato serale a Bagnaia, la proposta

Il consigliere comunale Pier Luigi Casini di "Cambiamo!" chiede al sindaco Corsini di trovare una soluzione, dato che l'area è demaniale



RIO — Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza consiliare "Cambiamo!" ha preparato una interrogazione che domani presenterà al sindaco di Rio.

"Venuto a conoscenza che la domenica non sarà più effettuato il mercatino settimanale nella frazione di Bagnaia in quanto l'area dove questo viene fatto pare sia di proprietà demaniale e non comunale; - scrive Casini -  considerato che l’assenza del mercatino porterebbe un notevole nocumento sia ai cittadini residenti sia ai dettaglianti, nonché all’immagine turistica del borgo; interroga il signor sindaco di Rio per sapere se quanto premesso corrisponde a vero, e quali provvedimenti intenda assumere rapidamente per risolvere il problema".

"Si suggerisce che sia presa la soluzione che per anni, e cioè prima del federalismo demaniale, ha caratterizzato la passeggiata degli Spiazzi di Rio Marina, vale a dire che il comune pigli quell’area in concessione dall’agenzia del demanio pagando il dovuto canone concessorio, questo pure in considerazione di quanto versano alle casse comunali i titolari dei banchi", conclude Casini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inizio è nata per valorizzare la cucina e le tradizioni dell'isola d'Elba coinvolgendo la filiera locale del made in Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità