Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raccattapalle corre sul dritto di Sinner e lui perde il punto

Attualità sabato 13 aprile 2024 ore 08:53

A Cavo il raduno annuale dell'Ancr

Veduta di Cavo

L'associazione nazionale combattenti e reduci si prepara all'incontro annuale per ricordare i caduti per la libertà



RIO — Il raduno annuale Ancr, Associazione dei combattenti e reduci, quest'anno si terrà a Cavo.

"Per non dimenticare il passato e tutti coloro che, con dedizione e impegno fino all’estremo sacrificio, hanno difeso il Tricolore e la Patria ferita e sofferente. Se questi incontri servono a non dimenticare il passato - spiega il Presidente Provinciale Ancr – la società Civile, le Famiglie e le Mamme, chiedono le sospensioni delle guerre ancora in atto e la risoluzione dei problemi che hanno portato ai conflitti per via diplomatica senza altro spargimento di sangue innocente".

La manifestazione si svolgerà al Cavo domenica 14 Aprile prossimo secondo il seguente programma: alle ore 9,20 nella chiesa parrocchiale di Cavo si raduneranno il Presidente e i soci accompagnatori con le rispettiva Bandiere di sezione per la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei Caduti e Dispersi in guerra e per i combattenti deceduti. Saranno presenti oltre alle Autorità Civili e Militari locali, il Presidente Provinciale e il suo Vice.

Terminata la messa il corteo muoverà per raggiungere la piazza dove si trova la lapide dei Caduti in guerra dove sarà deposta una corona di alloro. Dopo l’omaggio ai Caduti in guerra i presenti saranno ospitati nella sede della Misericordia di Cavo per l’Assemblea delle Sezioni Elbane di questa Associazione. Le associazioni invitano la cittadinanza a partecipare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità