Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 07:44

A San Piero il raduno provinciale dell'Ancr

Foto di repertorio della seconda guerra mondiale

L'incontro si terrà per ricordare tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la pace. Ecco le informazioni per partecipare



CAMPO NELL'ELBA — Per non dimenticare il passato e per costruire un futuro di pace, questo il tema dell'incontro provinciale dell'Ancr, Associazione nazionale combattenti e reduci.

La manifestazione si svolgerà a San Piero in Campo domenica 16 Ottobre secondo il seguente programma. Alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Piero si raduneranno i presidenti e i soci accompagnatori, con le rispettive Bandiere di Sezione, per la celebrazione di una messa in suffragio per i Caduti e Dispersi in Guerra e per i Combattenti deceduti. 

Saranno presenti, oltre alle Autorità Civili e Militari, il presidente Nazionale presidente Antonio Landi e il suo vice Cavaliere Ufficiale Giorgio Lavorini. 

Terminata la messa il corteo muoverà per raggiungere Piazza Garibaldi a rendere omaggio alla targa dei Caduti in Guerra dove sarà deposta una corona di alloro. Subito dopo il corteo entrerà nella sede della nostra Sezione di San Piero per la riunione annuale.

"La memoria storica non deve cadere nell’oblio: - spiegano dall'Ancr - è importante organizzare cerimonie come queste perché crediamo fermamente che commemorare e rendere omaggio e onore ai nostri caduti siano elementi fondamentali per ricordare e per permettere, soprattutto alle nuove generazioni, di conoscere ciò che è stato fatto per il Nostro Paese allo scopo di dare libertà e PACE ai giovani di oggi e di domani".

Infine l'associazione invita la cittadinanza a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità