Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 12:25
Riparato l'ascensore, Maurizio torna a scuola

Ora Maurizio può andare a scuola e riprendere le sue attività sociali quotidiane. La notizia arriva dall'amministrazione comunale di Rio
RIO — Funziona di nuovo l'ascensore di Maurizio, il giovanissimo elbano che era rimasto a casa a causa di un guasto, dato che deve muoversi su una sedia a rotelle e abita al primo piano (leggi qui l'articolo).
A dare notizia della riparazione dell'ascensore è stata l'amministrazione comunale di Rio sulla pagina Facebook del gruppo consiliare di minoranza Impegno Prioritario.
"Purtroppo, da lunedì scorso il piccolo Maurizio è stato costretto a casa, perdendo anche alcuni giorni di scuola, a causa di un danneggiamento tecnico all’ascensore esterno che gli dovrebbe permettere di accedere alla sua abitazione. - si legge nella nota dell'amministrazione comunale di Rio - Sebbene all'amministrazione comunale non competa la manutenzione ordinaria delle case gestite da Casalp e dei loro impianti, ci si è prontamente attivati per dare risposta all’accorato appello della sorella di Maurizio,affinché il giovane cittadino riese potesse di nuovo godere della necessaria possibilità di uscire di casa e - cosa più importante - di frequentare la scuola, in modo degno e decoroso".
"Nella giornata di ieri, 24 settembre 2020, l’impresa incaricata della manutenzione dell'impianto, ha provveduto ad inviare un tecnico, per la riparazione del guasto dell’ascensore, che ora funziona di nuovo. - conclude l'amministrazione comunale - Siamo stati, siamo e saremo sempre vicini a Maurizio per garantirgli i diritti di tutti i membri della nostra comunità."
RITORNA A FUNZIONARE L’ASCENSORE A CASA DEL PICCOLO MAURIZIO Purtroppo, da lunedì scorso il piccolo Maurizio è stato...
Pubblicato da Gruppo consiliare Impegno Prioritario di Rio su Venerdì 25 settembre 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI