Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 20:00
Ascensore guasto, Maurizio bloccato in casa

Il giovanissimo elbano che si è distinto per aver partecipato a varie iniziative sportive fra cui i Mondiali di Joelette in Francia attende
RIO — Maurizio, il giovanissimo elbano che ha partecipato a varie iniziative sportive fra cui i Mondiali di Joelette in Francia e che è anche stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (vedi gli articoli correlati sotto), è bloccato in casa.
Maurizio abita con la sua famiglia in un alloggio comunale che, grazie ad una gara di solidarietà tra alcuni imprenditori elbani in collaborazione con l'allora amministrazione comunale di Rio nell'Elba, nel 2017 fu dotato di un ascensore adeguato (vedi l' articolo correlato sotto) per permettergli di uscire di casa con la sua carrozzina ma da quattro giorni l'ascensore è guasto, come spiegano dalla sua famiglia. Quindi il ragazzo è bloccato nella sua abitazione e non può neppure andare a scuola.
Dalla famiglia spiegano inoltre che l'ultima volta che l'ascensore si è guastato ci sono volute due settimane prima che avvenisse la riparazione. A quanto si apprende quindi il problema risiederebbe nei tempo tecnici della ditta di manutenzione ad intervenire, ditta che sarebbe già stata sollecitata dal Comune di Rio. Una situazione insostenibile che genera disagi a Maurizio e che gli impedisce di svolgere le più normali attività quotidiane tipiche di un ragazzo di 14 anni come è quella di andare a scuola.
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI