Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Politica martedì 16 luglio 2019 ore 11:10

"Dov'è finito il progetto delle acque termali?"

Foto di repertorio

Il PD di Rio Marina e Cavo chiede spiegazioni al sindaco sui futuri progetti riguardanti lo sfruttamento della acque termali del paese di Cavo



RIO — Il circolo PD di Rio Marina e Cavo interviene per chiedere conto al sindaco di Rio, Marco Corsini, su quali siano le intenzioni dell'amministrazione in merito alle acque termali di Cavo.

"Siamo fortemente preoccupati - si legge nella nota del PD di Rio Marina e Cavo - perché nella conferenza stampa che si è tenuta di giovedì 27 Giugno, il sindaco Corsini non ha fatto cenno al progetto e alle prospettive per l’uso produttivo delle acque termali di Cavo. Di quest’importante argomento infatti non c’è traccia né nella velina consegnata ai giornalisti, né nei loro articoli (leggi qui l'articolo)". 

"Speriamo si tratti di una dimenticanza involontaria, - spiegano dal PD - perché la procedura è lunga e complessa: esproprio dell’area del pozzo, indizione della gara e assegnazione della concessione dell'uso dell'acqua, variazione dello strumento urbanistico e costruzione di un sito termale che funga da centro benessere, oppure individuare un'area nell’abitato di Cavo dove realizzare un impianto con vasche di balneazione a servizio del turismo locale". 

"L’unica cosa certa - aggiungono dal PD - è l'esito della ricerca sull'acqua: una sorgente termale da 500.000 litri/giorno e oltre 42 gradi/centigradi, e il conseguente parere del ministero della salute. Insomma, la strada è lunga e complessa e finora si è lasciato trascorrere inutilmente troppo tempo". 

"L'obiettivo comune - concludono dal PD - deve essere quello di non lasciare inutilizzata la risorsa termale che ha aspetti positivi che vanno oltre il comune di Rio, ma riguardano l’immagine e l’economia di tutta l’isola d’Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa la causa più probabile del forte boato avvertito in modo forte all'Elba ma anche sulla costa toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità