Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica martedì 01 novembre 2016 ore 15:23

"Cavo sede naturale delle terme"

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo ribadisce la destinazione ideale per lo stabilimento termale che si vuole costruire sul versante orientale



RIO MARINA — "Riaffermiamo che Cavo è la sede naturale dove ubicare le terme, così come a Cavo dovrà sorgere qualsiasi altro impianto per l’uso efficace delle sue acque geotermiche.

Questo, d’altra parte, è un intervento di pubblico interesse, e come tale deve essere trattato. Da qui la necessità di un’azione sinergica fra il Comune di Rio Marina e la Regione Toscana, nello specifico per superare i vincoli del Piano d’indirizzo territoriale regionale (Pit). 

I luoghi dello stabilimento termale devono essere individuati nel rispetto dell’ambiente, quindi dovrà essere evitata qualsiasi area che richieda l’abbattimento di fabbricati esistenti e/o alberi ad alto fusto, ovvero la manomissione del suolo che anzi, se necessario, dovrà essere accomodato e/o restaurato. 

Come dovrà essere salvaguardata la vivibilità di Cavo, senza congestionare le strade, le vie e i parcheggi del centro abitato. Rileviamo, infine, come quest’intervento sia utile e conveniente per l’economia dell’intero versante dell’Isola. 

Sarebbe sconveniente, infatti, non mettere a frutto ciò che gratuitamente c’è stato offerto dalla terra, da qui la necessità di affrettare i tempi di realizzazione, e quindi superare ogni ingorgo burocratico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità