Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 16:00

Differenziata salita dal 38 all'80 per cento

Marco Corsini, sindaco di Rio

Questi i dati del primo mese di raccolta differenziata dei rifiuti domestici nella modalità porta a porta. Lo ha detto il sindaco di Rio Corsini



RIO — La media della raccolta differenziata dei rifiuti nel 2020 nel Comune di Rio si attestava attorno al 38%, dato che collocava il territorio riese come "fanalino di coda" fra i Comuni elbani.

Invece nel primo mese di avvio del servizio di raccolta porta a porta la percentuale è salita al 79,9%, nel mese di Marzo 2020 la percentuale è stata del 50% e per il mese di Marzo 2021 la percentuale si attesta sull'80%.

Lo ha detto il sindaco di Rio, Marco Corsini, in un video su Facebook, dopo aver ricevuto i dati da Esa spa.

Inoltre Corsini ha fatto sapere che i reclami raccolti dal numero verde di Esa per  i disservizi nel mese di Febbraio 2021 hanno avuto una media di 18 al giorno con una punta di 44, mentre nel mese di Marzo hanno avuto una media di 6 al giorno con una punta di 13.

"Segno evidente - ha commentato il sindaco di Rio - che il servizio sta migliorando dopo le inevitabili difficoltà dell'avviamento".

Il sindaco Corsini si è detto molto soddisfatto di questi primi dati e ha ringraziato i cittadini invitandoli a proseguire nel percorso virtuoso intrapreso anche in vista della stagione estiva, sottolineando che "questi dati vanno consolidati".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità