Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 12:02
Raccolta porta a porta, arriva un calendario unico

Tutti i Comuni in cui il servizio è gestito da Esa, tranne Porto Azzurro, avranno lo stesso calendario a partire dal 29 Marzo prossimo
PORTOFERRAIO — Esa spa rende noto che a partire dal prossimo 29 Marzo 2021 tutti i Comuni gestiti con la raccolta porta a porta avranno un calendario unico, valido tutto l’anno.
Il servizio riguarda quindi i Comuni di Marciana Marina, Marciana, Campo nell'Elba, Portoferraio, Capoliveri e Rio.
"La decisione di istituire un calendario unico, - spiegano da Esa -avvenuta in seguito alle attività di coordinamento con i Comuni elbani, è stata intrapresa nell’intento di migliorare l’efficienza dei servizi prestati all’utenza e, soprattutto, di facilitare la comunicazione agli ospiti della nostra Isola. Al calendario unico faranno seguito altre iniziative, tutte volte a posizionare l’isola d’Elba tra i modelli virtuosi di riferimento nel settore ambientale, in particolare per quanto riguarda la raccolta differenziata e l’attenzione al territorio".
Qui di seguito il calendario con i materiali che giorno per giorno saranno ritirati:
lunedì: organico;
martedì: plastica e metallo;
mercoledì: organico (pannolini su attivazione mediante richiesta telefonica ad Esa);
giovedì: carta e cartone;
venerdì: plastica e metallo;
sabato: organico e vetro;
domenica: indifferenziato.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è comunque attivo il numero verde di Esa 800 688 850 dal lunedì al sabato con orario 8-13.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI