Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 11 giugno 2022 ore 13:51

"Dalla minoranza mancanza di responsabilità"

Marco Corsini, sindaco di Rio

In apertura del Consiglio comunale di Rio il sindaco Marco Corsini ha commentato l'assenza annunciata dei consiglieri di minoranza



RIO — Il sindaco di Rio Marco Corsini in apertura del Consiglio comunale di oggi ha commentato l'assenza dei consiglieri di minoranza come "una mancanza di responsabilità verso la comunità" e l'ha definita come "una assenza ingiustificata".

I consiglieri infatti avevano già annunciato la loro assenza al Consiglio odierno contestando in una lettera al sindaco e al presidente del Consiglio comunale gli orari di convocazione delle sedute.

Il sindaco Corsini ha replicato alle varie accuse della minoranza spiegando che il Consiglio comunale deve attenersi anche alle disponibilità del segretario comunale che non può essere sempre presente e ha ricordato che "non è vero che il sindaco è presente sono nel fine settimana ma che quando c'è stato bisogno il sindaco è arrivato anche in giornata sul territorio".

Corsini ha quindi definito le accuse della minoranza come "polemiche strumentali" e ha infine ringraziato la sua maggioranza per la presenza che ha permesso al Consiglio di svolgersi, nonostante la mancanza della minoranza, dato che fra i punti in discussione nella seduta c'era anche "l'approvazione del rendiconto 2021, provvedimento indispensabile anche per le assunzioni dei vigili stagionali e per altre importanti attività del Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità