Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 18:23

Da Roma 800mila euro per il Palazzo di Napoleone

Il contributo è stato concesso dal Ministero delle Infrastrutture e servirà per iniziare i lavori di restauro del Palazzo governativo



RIO — Dall'amministrazione comunale di Rio fanno sapere che  con decreto del Ministro delle Infrastrutture n. 437/2021 è stato assegnato al Comune di Rio, tramite il Provveditorato alle opere pubbliche per la Toscana, un contributo nel quadro dei finanziamenti previsti dalla legge 145/2018 per la valorizzazazione dei beni culturali, contributo destinato al recupero, restauro e ristrutturazione del Palazzo governativo, che ospitò più volte Napoleone nelle sue stanze durante il suo esilio elbano fra il 1814 e il 1815.

L'edificio si trova all'inizio della scalinata nella zona della Pergola, a Rio Marina, davanti alla sede del Parco minerario e del Museo dei minerali e dell'arte mineraria.

Il finanziamento sarà erogaro in tre annualità per un importo complessivo di Euro 812.000,00.

La notizia è  stata accolta con soddisfazione dal sindaco di Rio Marco Corsini, che si era attivato per ottenere il finanziamento.

“Abbiamo una buonissima base per proseguire nella progettazione e nella realizzazione, almeno per fasi, dell’intervento tanto auspicato che restituirà alla vita uno dei simboli storici del nostro territorio. - ha dichiarato Corsini - Questo tanto per dimostrare, se ce ne fosse ancora bisogno, che non facciamo solo promesse e che le cose che intraprendiamo le facciamo davvero". 

"Questo primo finanziamento prelude ad ulteriori apporti nel prossimo triennio di importo almeno uguale facenti carico al medesimo capitolo, e ci impegneremo ancora per reperire ulteriori risorse dato che l’intervento, come tutti sanno, è di notevole spessore economico. Ma chi ben comincia…”, ha concluso il sindaco di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità