Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca lunedì 20 agosto 2018 ore 15:18

Crisi respiratoria, arriva l'elicottero a Cavo

I rianimatori verricellati dall'elicottero a Cavo

L'allarme per un 36enne turista toscano, sul posto anche la Misericordia di Porto Azzurro. Verricellati i rianimatori, l'elicottero è ripartito vuoto



RIO — Sembrava inizialmente un sospetto infarto il malore occorso ad un 36enne turista toscano - MM le iniziali, di Prato, in vacanza a Cavo - che ha provocato un complesso intervento della macchina dei soccorsi sanitari.

Alle 13.07 la chiamata da Cavo, con l'uomo che ha accusato un malore che ha fatto subito pensare ad una crisi cardiaca. Immediato l'invio da parte del 118 di un'ambulanza ordinaria della Misericordia di Porto Azzurro - le altre ambulanze della zona erano tutte impegnate, ndr - mentre veniva allertato anche il Pegaso 2 di stanza a Grosseto.

I due mezzi di soccorso arrivavano a Cavo quasi nello stesso tempo, e l'elicottero del 118 provvedeva a verricellare i suoi rianimatori nella zona dell'hotel Marelba.

Praticati i primi accertamenti, veniva esclusa l'ipotesi di un problema cardiaco, per cui il paziente è stato affidato in codice verde alla Misericordia di Porto Azzurro, che lo ha trasportato al pronto soccorso dellìospedale di Portoferraio. L'eliottero, recuperati i suoi rianimatori, è ripartito vuoto verso la base di provenienza. Il 36enne pratese è stato ricoverato in ospedale per gli accertamenti del caso, che fanno pensare ad una probabile crisi respiratoria provocata da un attacco di panico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità